人物

曾毅国际摄影博物馆的一个故事

图片


图片

Via.Network

图片

Una Leggenda della Fotografia Artistica Cinese

Zeng Yi, una figura eminente nel mondo della fotografia artistica cinese, non solo ha avuto l'onore di essere il primo artista cinese a comparire sulla copertina della rivista svizzera "Notizie", ma ha anche guadagnato un ampio rispetto internazionale per la profondità e l'autenticità delle sue opere. Nel Museo Internazionale di Fotografia di Zeng Yi sono esposte 72 opere rappresentative, tra cui le serie "Nord", "Sud" e "Ovest", che non solo mostrano la variegata ricchezza culturale della Cina, ma registrano anche vividamente la vita quotidiana delle persone comuni. 

Ogni opera riflette l'essenza dei cinquant'anni di carriera fotografica di Zeng Yi, dimostrando la sua profonda comprensione dell'arte fotografica e il suo acuto senso dei dettagli nella vita quotidiana.

图片

Un Maestro della Fotografia Internazionale

Riccardo Busi, un eminente divulgatore dell'arte fotografica internazionale e maestro della FIAP (Federazione Internazionale dell'Arte Fotografica), non solo occupa una posizione di leadership nel mondo della fotografia internazionale, ma è anche il leader dell'organizzazione fotografica internazionale più grande riconosciuta dall'UNESCO. Il suo contributo va oltre i confini dell'arte fotografica, penetrando in aree più vaste di scambio culturale e comprensione internazionale.

Busi è stato nominato "Ambasciatore d'Immagine" della città natale di Confucio in Cina e "Cittadino Onorario" del luogo di origine dell'immagine "Piccolo Confucio", sottolineando il suo ruolo significativo negli scambi culturali tra Cina e Italia. È anche l'unico leader di un'organizzazione fotografica internazionale ad essere stato invitato al Forum di Cooperazione Internazionale "Belt and Road", dimostrando la sua posizione centrale negli scambi culturali globali.

图片

(Via.Riccardo Busi)

Ultimamente, la mostra fotografica di Riccardo Busi, ospitata al Museo Internazionale di Fotografia di Zeng Yi, presenta numerose sue opere recenti scattate in tutto il mondo, in particolare nei paesi lungo la "Belt and Road". Queste opere ritraggono profondamente la vita quotidiana e lo spirito delle persone di varie nazioni e culture, mostrando la forza unica della fotografia nel collegare diverse culture e paesi. È importante notare che questa mostra non solo rappresenta la prima mostra personale di Busi in Cina, ma è anche la sua prima mostra personale in Asia, offrendoci un'opportunità preziosa per conoscere e apprezzare la sua arte fotografica.

图片

(Via.Network)

Tesori delle Sale Espositive e di Esposizione

Lo spazio interno del Museo Internazionale di Fotografia di Zeng Yi è sapientemente diviso in due aree principali: la sala espositiva e la sala di esposizione. La sala espositiva è progettata per essere versatile e dinamica, offrendo non solo spazio per mostre personali di fotografi rinomati sia nazionali che internazionali, ma anche per ospitare una varietà di mostre tematiche che dimostrano la ricchezza e la diversità dell'arte fotografica.

La sala di esposizione, invece, agisce come un corridoio attraverso il tempo, esponendo a lungo termine le opere rappresentative dei cinquant'anni di carriera fotografica di Zeng Yi, insieme a preziosi documenti e materiali. Ogni pezzo esposto è una profonda testimonianza del viaggio artistico di Zeng Yi, permettendo ai visitatori non solo di ammirare le sue opere d'arte, ma anche di immergersi nel suo pensiero artistico e nel processo creativo.

图片

Strade Verso la Ricchezza ,1982

Fotografia di Zeng Yi

(Nel 1985, 'Strade Verso la Ricchezza' ha vinto il Premio del Centro Culturale Asiatico dell'UNESCO.)

图片

Otto Immortali attraversano il mare, 1979

Fotografia di Zeng Yi

图片

I Gabbiani visitano l'Agriturismo, 1982

 Fotografia di Zeng Yi

图片

Vendendo Spiedini di Frutta Caramellata, 1980 

Fotografia di Zeng Yi

图片

Banda di Tamburi Occidentali in Campagna, 1981

Shanghe, Shandong,

 Fotografia di Zeng Yi

图片

Nel 1989 è stata pubblicata una selezione di opere fotografiche di Zeng Yi intitolata 'Collezione del Destino'

图片

Biografia di Zeng Yi

Rinomato artista fotografico, 

curatore e attivista sociale cinese

Educazione e Titoli:

Direttore Onorario del Museo d'Arte dell'Istituto di Belle Arti e Artigianato di Shandong,

Direttore dell'Istituto Internazionale di Imaging di Mozi,

Professore Senior di secondo livello, supervisore di studenti di master

Posizioni Nazionali e Internazionali:

Esperto beneficiario dell'alloggio speciale del Consiglio di Stato del governo cinese,

Presidente Esecutivo dell'Alleanza Internazionale di Organizzazioni Fotografiche della Via della Seta,

Presidente dell'Associazione di Promozione dell'Arte Fotografica Internazionale dell'Oriente di Shandong,

Ex membro del Comitato di Curatori dell'Associazione dei Fotografi Cinesi, Direttore Generale della Settimana Internazionale della Fotografia di Pechino, ecc.

Onorificenze e Premi:

Premio "Centro Culturale Asiatico" dell'UNESCO,

Premio "ROSS Internazionale per il Contributo Eccezionale alla Fotografia" degli Stati Uniti,

Grande Premio di Corea "Sung Kyun" e Premio Speciale della Mostra d'Arte Internazionale "Jung Soo" di Corea,

Accademico Onorario dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Italia, e Medaglia d'Oro di Michelangelo,

Premio "Curatore Internazionale Eccezionale" di Napoli, Italia, ecc.

Opere Pubblicate:

Autore di numerose opere importanti come "Grande è Confucio", "Collezione del Destino", "Il Grande Maestro del Secolo Picasso" e vari album fotografici d'arte.

Realizzazioni Speciali:

Ha ricevuto la Medaglia d'Oro di Michelangelo all'Accademia di Belle Arti di Firenze il 18 gennaio 2020,

Incluso in "Annuario delle Celebrità dell'Arte Contemporanea Cinese", "Biografia degli Artisti Mondiali" e "Annuario delle Celebrità Mondiali".

图片

Opera di Riccardo Bussi 

图片

Opera di Riccardo Bussi 

图片

Opera di Riccardo Bussi 

图片

Biografia di Riccardo Busi

Presidente della Federazione Internazionale dell'Arte Fotografica (FIAP).

Formazione Accademica:

Laurea in Scienze Politiche,

Master in Affari Diplomatici e Organizzazioni Internazionali

Carriera Professionale:

Premio "Centro Culturale Asiatico" dell'UNESCO,

Membro senior della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e della FIAP (Fédération Internationale de l'Art Photographique) con oltre 40 anni di esperienza,

Otto volte campione del mondo FIAP e tre volte vice campione,

Co-fondatore della Commissione Natura della FIAF e coautore del primo regolamento natura della FIAF,

Ha ricoperto la carica di Direttore del Dipartimento Esteri della FIAF per 13 anni, guidando la squadra italiana alla conquista di numerosi premi internazionali di fotografia

Riconoscimenti Internazionali:

Ha organizzato 423 mostre personali e collettive in 35 paesi,

Membro di 320 giurie fotografiche in 35 paesi, uno dei giudici fotografici più esperti a livello internazionale in Italia,

Ha ricevuto oltre 70 riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui MFIAP, EFIAP/p, HonEFIAP, "Ambasciatore d'Immagine della Cultura Turistica del Shandong", "Professore Ospite dell'Università di Arte e Design del Shandong" (Cina), ecc.

Le foto della Mostra d'Arte Fotografica 

nel Museo Internazionale di Fotografia Zeng Yi

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片

(Via.Network)

图片


图片

Un messaggero amichevole proveniente dall'Europa ha lasciato un'impronta unica della sua storia fotografica al Museo Internazionale di Fotografia di Zeng Yi. Questo non è solo un scambio culturale, ma anche un incontro di arti. 

In futuro, ci aspettiamo di testimoniare nel nostro tempio dell'arte, storie straordinarie raccontate e scritte da ambasciatori amichevoli provenienti da tutto il mondo. Attendiamo con ansia di assistere e condividere questi momenti, ogni incontro diventerà un ricordo indelebile nel museo, costruendo insieme un ponte per lo scambio interculturale, continuando a scrivere capitoli meravigliosi di arte e amicizia.

图片
分享这篇文章:
上一篇:

本文由  发布。

敬告:部分网络作品查找作者困难,如有侵权行为,请与本站联系。

评论

相关链接: